Saranno avviati  giovedì 24 maggio i lavori per la riapertura del ponte di Lenzi, chiuso da quasi un anno. Lo ha comunicato l’ingegnere Melchiorre Pisciotta, del Libero Consorzio Comunale di Trapani, rispondendo a un sollecito del consigliere comunale di Erice Carmela Daidone.

Il tratto, che collega Valderice a Napola, era stato chiuso il 23 giugno scorso, con ordinanza del Libero Consorzio Comunale, a seguito di un abbassamento del manto stradale. La situazione, già critica, si è ulteriormente aggravata nelle settimane scorse con il cedimento di parte della pavimentazione bituminosa a causa di un’infiltrazione di acqua piovana. Una situazione di pericolo che ha costretto gli uffici del Libero Consorzio alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria con procedura  d’urgenza.

“Spero che finalmente sia la volta buona”, commenta il consigliere Carmela Daidone, che ha seguito costantemente gli sviluppi della vicenda promuovendo anche una petizione popolare. “I cittadini – aggiunge il capogruppo del Partito Democratico – hanno già atteso troppo tempo”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.