L’Associazione Trapani per il futuro è lieta di annunciare l’apertura della campagna associativa per l’anno sociale 2016/2017. Trapani per il Futuro è un’associazione politico-culturale giovanile, apartitica e senza scopo di lucro.
I soci – di età compresa tra i 18 e i 30 anni – sono mossi esclusivamente dal sentimento che li lega alla propria città e si prefiggono lo scopo di rianimare il senso critico del cittadino trapanese per la Res Publica quindi per l’ambiente, l’arte e la legalità. L’associazione si proprone “di riaffermare il valore della politica come forma di volontariato, che sappia essere strumento di crescita sociale oltre che di composizione e mediazione di esigenze ed attese dei cittadini” e si pone lo scopo di “produrre dibattito, stimolando l’interesse verso tematiche di interesse locale o nazionale; di organizzare convegni, attività seminarili, presentazioni di libri, ricerche ed ogni altra iniziativa che possa stimolare la partecipazione ed il dibattito dei cittadini; di muoverci nel sociale per rendere migliore la nostra bellissima città”.[su_spacer]
“Tra poco – fanno sapere dall’associazione- attueremo dei progetti programmati a inizio anno e abbiamo bisogno di aiuto. Che tipo di aiuto? Persone. Che tipo di persone? Che abbiano a cuore le sorti della nostra città, che siano rispettose delle idee altrui perché in quelle vedono fattori di crescita e non di scontro. Persone disposte a spendere del tempo divertendosi ideando, consigliando tutto ciò che possa essere idoneo al raggiungimento degli obiettivi della nostra associazione. Ci prendiamo cura del territorio da ormai 5 anni. Siamo tra le associazioni giovanili più attive. Ma per rimanere attivi e per rimanere giovani è indispensabile un ricambio generazionale. Trapani per il Futuro è uno strumento, un tornio, un martello, una lima, che se utilizzata nel modo giusto può modellare la società secondo i propri bisogni. Contribuisci anche tu. Esprimi i tuoi bisogni e realizza la tua idea di Trapani! 
Puoi inviare la tua candidatura contattando uno qualsiasi dei nostri soci.[su_spacer]
Per maggiori info e per contatti, è possibile visitare la pagina Facebook cercando Trapani per il futuro o visitando il sito www.trapaniperilfuturo.org.

Leave a Reply

Your email address will not be published.