Ieri pomeriggio, all’Hotel Tirreno, Area Attiva ha presentato la terza lista “Erice Progetto Europa”, a sostegno della candidatura a sindaco di Erice di Daniela Virgilio. Un momento musicale importante della candidata al consiglio comunale Rory Guarnotta che con alcuni brani lirici ha rappresentato simbolicamente l’intensità, la forza, il coraggio e il ruolo culturale che il Movimento vuole riproporre come veicolo per lo sviluppo di un sano impegno politico.

“E’ importante mettere a capitale le risorse umane del nostro territorio, valorizzandole, sostenendole e attenzionandole- dichiara Daniela Virgilio-. E’ questo il compito principale di una politica che intende rilanciare culturalmente ed economicamente un territorio. Lunedì – aggiunge- inaugureremo la campagna elettorale con un cash mob. Si tratta di un raduno di più persone presso un’attività commerciale ericina per sostenerla economicamente tramite l’acquisto collettivo dei suoi prodotti o servizi. Saranno diversi i cash mob che organizzeremo nel territorio, perché basta veramente poco per costruire ed essere comunità”.

 

Le politiche europee, con i fondi diretti e l’europrogettazione, costituiscono il punto focale del programma di Area Attiva  come strategia di rilancio economico del Comune di Erice , occasione per sostenere le piccole e medie imprese e per finanziare le politiche turistiche, sociali e culturali del territorio.

 

I candidati della lista “Erice Progetto Europa”: Marilena Cipresso, Josephine Messina, Alfredo Lamia, Giuseppe Lo Parrino, Piero Giurlanda, Paola Iovino, Rory Guarnotta, Vito Spadaro, Giuseppe Gargano, Angela Monaco, Vito Sugamele, Valentina Angelo, Rosario Petralia, Giuseppe Gerbino

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.