La passione continua. Il Borgo Cià, società calcistica trapanese che ha calcato i campi regionali tra gli anni ’80 e ’90, è stato riconosciuto lo scorso 24 Ottobre con la nuova denominazione di Asd Borgo Cià 2017. La voglia di quelli che in quel periodo erano ragazzi, adesso uomini ma rimasti amici con un comune denominatore: il piacevole tormento per il calcio. E così, da una cena di fine estate, il desiderio di scendere nuovamente in campo: è stata infatti formalizzata l’iscrizione al prossimo campionato di Terza Categoria, al via il prossimo 12 Novembre. L’obiettivo della neonata società però non si infrange prettamente all’aspetto sportivo: «Speriamo che l’impegno e la serietà che profonderemo possa avere un vasto eco sul territorio, sensibilizzando chi di dovere alla necessità di strutture idonee che possano raccogliere giovani attorno al calcio e allo sport che è vita». Queste le parole del Presidente Alessandro Giuffè, nonché ex giocatore degli anni aurei del Borgo Cià.

Per ogni nuova realtà che si rispetti, soprattutto in queste categorie, c’è bisogno di alcuni introiti economici: a questo proposito infatti la dirigenza ha provveduto, lo scorso 30 Ottobre, all’apertura di un conto corrente. «Quasi tutti i dirigenti della Società sono lavoratori dipendenti e quindi – afferma il Vice presidente Andrea Cardella – si capisce quale possa essere il nostro contributo, […] abbiamo deliberato l’apertura lunedì 30 Ottobre di un conto corrente cui fare confluire eventuali contributi di chiunque a qualsiasi titolo volesse entrare a far parte di questa famiglia». Cresce dunque l’attesa per il ritorno del Borgo Cià; intanto, è già boom di “Mi piace” sulla pagina Facebook.

https://www.facebook.com/LAPASSIONECONTINUA/

L’ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE AD HONOREM: Biagio Morici
PRESIDENTE: Alessandro Giuffrè
VICE PRESIDENTE: Andrea Cardella
SEGRETARIO – TESORIERE: Francesco Pipitone
CONSIGLIERI: Silvana Giuffrè, Stefano Lucido
DIRIGENTE: Angelo Navetta
COLLABORATORI: Cardella A., Lucido S., Angius G., Giuffrè A., Tosto A., Martinez P., Culcasi G., Criscenti A., Pipitone A., Marrone M., Navetta A., Oddo G., Cundari G., Giuffrè S., Di Giovanni, Mustazza G., Sciacchitano G., Spano’, Marino D., Gualeni G., Stabile R., Spada S., Oddo I., Carlotta, Vultaggio A., Caradonna G.

Leave a Reply

Your email address will not be published.