Blog

Pablito. Se ne va un simbolo, un mito della tifoseria trapanese.

Ieri sera è morto Paolo D’Angelo meglio conosciuto come “Pablito”. Conosciuto in città da tutti. Un’icona della tifoseria trapanese con un grande amore per il calcio e per il basket.Pablito muore nello stesso giorno in cui si decideranno, ancora una volta, le sorti del suo Trapani Calcio.In queste ore personaggi del mondo del calcio, dello…

I Flag delle coste della Sicilia occidentale e delle isole minori stipulano un’intesa per realizzazione di progetti strategici per la valorizzazione della Risorsa Mare

Le società di sviluppo locale (Flag – Fisheries Local Action Groups),  Flag Torri e Tonnare del litorale Trapanese, il Flag Isole di Sicilia, Il Flag Golfi di Castellammare e Carini e l’Agenzia di Sviluppo della Sicilia Occidentale Asso stipulano un accordo che esprime una vera e propria sinergia territoriale per la  realizzazione di un programma di investimenti integrato pubblico-privato incentrato sulla Risorsa…

EXPORT: ACCORDO SICINDUSTRIA (EEN) – CENTRO DI COMPETENZA DISTRETTUALE PER SOSTENERE LE PMI

Un accordo di collaborazione per aiutare le piccole e medie imprese a crescere, innovarsi e internazionalizzarsi. A firmarlo, il Centro di Competenza Distrettuale e Sicindustria, partner di Enterprise Europe Network, la più importante rete europea nata proprio per supportare le pmi nel processo di internazionalizzazione e che opera attraverso oltre 600 organizzazioni attive in 60…

I Comuni della provincia di Trapani hanno espresso il loro dissenso alla realizzazione del parco parco eolico off shore – L’AGCI-Agrital e l’AGCI Pesca Sicilia esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto

I Comuni della provincia di Trapani hanno espresso il loro dissenso alla realizzazione del mega parco eolico offshore da 190 torri di oltre 200 metri di altezza al largo delle isole Egadi ritenendo che restano da valutare tanti rischi:  le interazioni con l’avifauna stanziale e migratoria, l’impatto socio economico nel comparto della pesca e della…

Al via “Global Community e Expo”

Il primo evento sulla piattaforma sarà il convegno “Le donne e il mare” 8 marzo 2021 ore 18.30  www.globalcommunityexpo.com Nasce “Global Community e Expo”, la piattaforma collaborativa digitale (www.globalcommunityexpo.com) sul mondo della pesca, dell’agroalimentare e di altri importanti settori produttivi come la cantieristica navale e la trasformazione dei prodotti ittici, ideata e sviluppata dal Centro di Competenza…

San Vito Lo Capo, sospesi gli eventi del fine settimana di Carnevale

Dopo i fatti luttuosi che hanno sconvolto la comunità sanvitese per la perdita  del giovane Osvaldo Kenga, residente a Macari,  il Sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino,  ha sospeso tutte le manifestazioni previste in occasione del Carnevale 2020 (le sfilate del 22 e 23 febbraio e le serate danzanti presso il Centro Polivalente…

Inaugurato oggi il Day Surgery di Medical Center

Si è tenuta oggi l’inaugurazione del Day Surgery, in Via Partanna angolo via Marsala, alla presenza di professionisti specialisti in chirurgia, il Direttore Amministrativo dell’ASP di TRAPANI, Mons. Genovese, Vicario del Vescovo, di media e giornalisti. La struttura si è aperta agli intervenuti svelando le sue caratteristiche di alta specializzazione interventistica con alta efficienza tecnologica….

Omicidio Ganci Benedetto: arrestato presunto responsabile

Il 17 dicembre 2021 i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Trapani hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trapani, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un pensionato 69enne trapanese, ADAMO Antonio, quale presunto responsabile dell’omicidio aggravato del cognato, GANCI Benedetto, commesso la sera…

Da oggi a Custonaci un nuovo scuolabus, l’annuncio del sindaco Giuseppe Morfino

Un Tarzan Boat per uno scuolabus. È arrivato oggi lo scuolabus acquistato con la vendita del parco giochi galleggiante e con l’aggiunta di un’altra somma da parte del Comune.  Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Morfino che esprime soddisfazione per un acquisto a servizio della collettività.ù Il nuovo scuolabus si aggiunge ai tre che il…

Da oggi a Custonaci un nuovo scuolabus, l’annuncio del sindaco Giuseppe Morfino

Un Tarzan Boat per uno scuolabus. È arrivato oggi lo scuolabus acquistato con la vendita del parco giochi galleggiante e con l’aggiunta di un’altra somma da parte del Comune.  Ad annunciarlo è il sindaco Giuseppe Morfino che esprime soddisfazione per un acquisto a servizio della collettività.ù Il nuovo scuolabus si aggiunge ai tre che il…

Il 21 dicembre “Pastor Ron Gospel ” in concerto

Il periodo natalizio è certamente quello in cui la tradizione del Gospel si fa più amata e apprezzata dal grande pubblico. Anche a Trapani ci sarà l’occasione per ascoltare i tipici brani del repertorio  statunitense con il “Pastor Ron Gospel Show” in programma lunedì prossimo, 21 dicembre, alle ore 21 presso la chiesa del Collegio,…

Futura, la scuola dei mestieri, apre le porte ai giovani

Futura Istruzione e Formazione Professionale apre le porte per mostrare a famiglie e studenti la struttura scolastica con gli spazi esterni, le aule e i laboratori delle varie sedi dell’Istituto presenti in Sicilia. Tappe in tutte le sedi della Sicilia per far conoscere agli aspiranti allievi i propri corsi. A Trapani, nella sede di via Alcamo…

L’Handball Erice perde con il Cassano Magnago 26-24

Parziali: (12-14; 26-24). Cassano Magnago: Ferrazzi 2, Montoli, Jovovic 5, Cobianchi 10, Gozzi 1, Piatti, Laita, Brogi 1, Macchi, Ponti 2, Gheller, Visentin 1, Milan G. 4, Bertolino, Milan A.. Allenatore: Salvatore Onelli. Ac Life Style Erice: Colombo 5, Yudica 3, Coppola 6, Losio 1, Cozzi 2, Brkic, Ravasz 3, Podariu, Priolo, Felet, Satta, Benincasa 1,…

Ieri all’Istituto ‘Florio’ il primo di cinque seminari su Sviluppo ed Evoluzione Turistica in Provincia di Trapani

Si è svolto ieri a Erice il primo dei cinque seminari organizzati e ospitati dall’Istituto Superiore “I. e V. Florio”, dal titolo ”Sviluppo ed Evoluzione Turistica in Provincia di Trapani/Sicilia e le dinamiche operative del Turismo Alberghiero ed Extra-Alberghiero”.   L’evento viene realizzato per consentire agli alunni di approfondire alcune tematiche fondamentali per il loro percorso…