Cittanovese – Paceco 3-2, arriva la sesta sconfitta consecutiva

 

CITTANOVESE: Comande, Alfano (Cotrone 41’st), Condomitti, Cianci, Taverniti, Gioia (Lavilla 16’st), Genovesi (Colica 40’st), Sapone (Di Napoli 37’st), Ortonlini, Foderaro, Postorino (Gonzalez 27’st)

All. Domenico Zito

PACECO: Pizzolato, Marino, Yoboua, Terlizzi, Lo Bue, Perri (Di Peri 6 st), Cappilli (Drammeh 7’st), Bognanni (Gastone 39’st), Giannusa, Ferraù (Ferraù 6 st), Terranova.

All. Armando Ferotti (Preparatore Atletico)

MARCATORI: Ortolini ( C) 7’pt; Foderaro ( C) 27’pt, Ortolini ( C) 4’st, Terranova (P) 45′ st, Terlizzi (P) 49’st

NOTE: Ammoniti: Cappilli (P) 42′ pt, Alfano ( C) 8’st, Bognanni (P) 19’st,

Il Paceco in questa undicesima giornata di campionato, affronta in trasferta la Cittanovese, orfana di mister Di Gaetano e del suo vice Porretto, squalificati per un turno, e senza Cosentino (tre turni di squalifica)  e Bulades alle prese con l’influenza. Una partita che si mette subito in salita. Al 7′ la squadra di casa, alla prima incursione in area, trova il vantaggio: dalla sinistra Condomitti trova Ortolini che realizza con una rovesciata. 1-0. Al 16′ ancora Condomitti ad impensierire il Paceco, Terlizzi mette in angolo. Un minuto dopo, ancora il numero tre della Cittanovese, imbocca Ortolini, ma l’ attaccante non riesce ad agganciare. Al 23′ altro pericolo per il Paceco con Foderaro che scatta sulla fascia, è provvidenziale l’intervento di Terlizzi in angolo. Al 27′ il raddoppio della squadra di casa con Foderaro, che superato il centrocampo infilza Pizzolato. 2-0. Al 29′ Ferraù prova la soluzione personale, ma il tiro da fuori area è debole. Al 33′ bella l’incursione del Paceco con Giannusa, ma i rossargento non riescono a concludere l’azione. Al 39′ solo Pizzolato nega la gioia a Foderaro. Al 44′ la prima vera azione del Paceco: Lo Bue passa con un tunnel a Condomitti, tiro, ma un giocatore della Cittanovese devia in angolo. Dall’angolo il tiro del Paceco, Comadè respinge con i pugni. Il primo tempo termina 2-0. Paceco che entra in campo in modo più incisivo, soprattutto nella seconda parte. Al 3′ Giannusa si fa pericoloso dal limite. Al 18′ ancora Giannusa recupera palla, Virgilio libera il tiro ma è facile preda di Comandè. Al 23′ ancora rossargento avanti con Cappilli che impegna il portiere avversario in due tempi. Al 34′ grande occasione per il Paceco: tunnel di Lo Bue per Terranova che viene provvidenzialmente anticipato da un avversario. Ma la Cittanovese non demorde e al 40′ trova la terza rete con Ortolini che realizza la sua doppietta personale. Ma negli ultimi minuti cambia l’inerzia. Prima il Paceco accorcia le distanze con Terranova su punizione, e al 49′ Terlizzi la riapre dal dischetto per un fallo in area su Lo Bue. Ma non c’è più tempo per altro. La Cittanovese batte il Paceco 3-2.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *