Classifica sindaci: cala il gradimento per Vito Damiano, 102esimo

Perde punti il sindaco Vito Damiano: nell’ultima classifica di Governance Poll, stilata dal Sole 24 Ore e pubblicata lunedì 16 gennaio, il consenso del primo cittadino di Trapani raggiunge il 45% contro il 53,6% ottenuto nelle ultime elezioni del 2012.

Un calo di gradimento percentuale tra i trapanesi ed anche un arretramento nella classifica, che lo vede quest’anno posizionarsi 102esimo rispetto agli altri sindaci italiani, ovvero al terzultimo posto.

Sul podio quest’anno c’è il sindaco di Torino, Claudia Appendino, espressione del Movimento Cinque Stelle, che ha ottenuto il gradimento del 62% dei suoi cittadini, guadagnando oltre 7 punti percentuali rispetto al giorno della sua elezione. Secondo posto per Dario Nadella, sindaco di Firenze (61% di gradimento) di centrosinistra, e terzo Federico Pizzarotti, ex Cinque Stelle oggi indipendente (60,5%). Al contrario della sua collega torinese, Virginia Raggi, sindaca di Roma, è penultima (44%) perdendo oltre il 20% dei consensi rispetto al risultato delle urne. Chiude la classifica Maria Rita Rossa, primo cittadino di Alessandria (42%) legata al centrosinistra.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *