Non è stata ancora ufficializzato dall’Asp di Trapani la notizia sulle cause del decesso dell’anziano di Salemi positivo al corona virus. L’uomo era ricoverato presso il nosocomio di Castelvetrano. L’Asp, come recita il comunicato stampa, “è in attesa dell’esito del tampone”. Questo anche perché la persona soffriva di più patologie.

Intanto aumenta il numero delle persone che nella nostra provincia sono state trovate positive al virus. Il dato aggiornato in provincia di Trapani è il seguente: Casi posiotivi 28 di cui / ad Alcamo, 2 Mazara del Vallo, 1 Erice, 7 Trapani, 5 Marsala, 5 Salemi/Castelvetrano, 1 Paceco.

Ai precedenti si aggiunge anche l’anziana moglie del pensionato di Paceco che nei giorni scorsi è stato ricoverato a Trapani. Uno dei nuovi casi riguatrda una persona che, come dice il  dott. Morfino ,Sindaco di Custonaci, in una dichiarazione alla cittadinanza “svolge attività professionale a Custonaci, ma non residente, risultato positivo al Corona virus”. Morfino, e noi con lui, coglie l’occasione per invitare i suoi concittadini “a rispettare rigorosamente l’obbligo di rimanere a casa”. Obbligo al rispetto che vale per tutti.

E’ un medico di Valderice che opera anche in altro comune, a Custonaci, l’ultimo dei positivi al Corona Virus. Lo si deduce mettendo a confronto le dichiarazioni del Sindaco di Custonaci Morfino, di cui vi abbiamo già dato conto e quelle di Francesco Stabile  Sindaco di Valderice che si possono ascoltare nel video che lo stesso ha realizzato e rivolto ai suoi cittadini. Il video è stato realizzato dall’emittente televisiva TELESUD.

Medico di Valderice è positivo al CoronaVirus

Leave a Reply

Your email address will not be published.