Per garantirci  sicurezza di guida,  fondamentale è che la nostra auto sia dotata degli pneumatici più idonei sia d’estate che d’inverno; non dimentichiamo che l’unico punto di contatto tra l’auto e l’asfalto è, appunto, il battistrada delle nostre gomme.

Fino alla fine di marzo si viaggerà con la dotazione invernale ma a partire dal 15 maggio è consigliabile optare per un treno di gomme estive, più adatte a sopportare le temperature elevate di stagione, l’umidità, la salsedine.

Prodotte con una mescola più dura, le estive garantiranno una minor usura, migliorerà il consumo di carburante e la rumorosità, otterrete una maggiore precisione di guida anche in condizioni un pò al limite.

Il loro profilo piatto inoltre, consente di mantenere una ottima aderenza al suolo anche alle alte velocità e di conseguenza una eccellente tenuta di strada.

L’estate porta con sé belle giornate di sole ma anche asfalti roventi e per le nostre gomme la situazione si complica, è importante non sbagliarne la scelta se vogliamo

viaggiare in tranquillità, con un occhio di attenzione  alla nostra e altrui sicurezza.

Nel libretto di circolazione sono contenuti tutti i dati essenziali relativi ai pneumatici,

utili soprattutto se, anziché andare dal solito gommista di fiducia, proverete l’esperienza dell’ acquisto nel web.

Sono sempre di più infatti gli automobilisti che si rivolgono ai negozi on-line, siti per esempio come webpneumatici.it/pneumatici/gomme-estive   offrono una panoramica vastissima di marchi, tipi e modelli di gomme a prezzi estremamente competitivi.

L’ unica accortezza è, per evitare errori,  avere a disposizione tutti i dati della vostra auto nel momento dell’acquisto e inserirli correttamente nel pannello del sito.

Sarete guidati in modo semplice  e intuitivo e, in caso di dubbi, troverete già disponibili tante informazioni tecniche aggiuntive; se servissero ulteriori consigli e chiarimenti, avrete uno staff di specialisti a disposizione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.