E’ deceduto questa mattina all’ospedale Sant’ Antonio di Erice, Nicola De Caro, 72 anni, per moltissimi anni consigliere  al comune di Trapani dove era stato anche assessore e durante la gestione sindacale di Mario Buscaino presidente della municipalizzata SAU, oggi ATM.
Socialista da sempre, già giovanissimo aveva avuto ruoli dirigenziali nel movimento
giovanile del PSI, successivamente, sempre nel PSI, aveva avuto ruoli di primo piano sia al circolo di Trapani che nella federazione provinciale.
Molto noto per le sue battaglie politiche sempre irruenti, era stato costretto a mettere un freno alla sua attività politica a causa delle sopravvenute condizioni di salute.
Le ultime sue presenze in politica ,pur limitate, sono dei mesi scorsi durante la campagna elettorale: non fece mai mancare il suo appoggio a Pietro Savona e, ogni giorno,
accompagnato dalla moglie e dagli amici storici, come l’architetto Nola, era al comitato di Savona a dare il suo pur piccolo contributo.
Laico, per De Caro non ci saranno funerali religiosi, la salma sarà salutata dagli amici domani presso la sala del commiato Occhipinti.
Alla famiglia De Caro il cordoglio del direttore e di tutta la redazione di Tvio.
Ti sia lieve la terra

Leave a Reply

Your email address will not be published.