Si è svolta domenica a Trapani presso Largo San Domenico (nei locali del Rakija), la prima assemblea regionale dei Giovani Amministratori GD Sicilia. Tanti gli spunti di riflessione messi in campo dagli interventi che si sono susseguiti. La moderatrice Sabrina Sanzone (resp. Enti locali GD Sicilia) ha introdotto gli ospiti; Sono intervenuti Il Segretario Nazionale dei GD Mattia Zunino, Il segretario regionale GD Prospero Crimi, il Sindaco di Salemi Domenico Venuti, la senatrice PamelA Orrù, l’on. Antonella Milazzo, il segretario del PD provincia di Trapani Marco Campagna, la giovane candidata a sindaco di Sommatino Elisa Carbone e il candidato sindaco di Trapani Pietro Savona oltre alle decine di amministratori locali GD e candidati alle prossime elezioni amministrative di tutte le province siciliane.

L’assemblea è nata dalla necessità di mettere in rete tutte le risorse che l’organizzazione giovanile ha nei vari territori ed espandere sempre di più la platea di giovani amministratori nei comuni delle siciliani in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali.

La nostra organizzazione evita l’improvvisazione in politica, Una pratica molto in voga in questo periodo storico. Bisogna invertire la tendenza ricominciando a credere nel primato della politica e noi siamo la dimostrazione che la nostra generazione attraverso la politica può dare un contributo fattivo e concreto su tutti i livelli.

Voglio ringraziare tutti gli ospiti e i ragazzi che sono arrivati da tutta la Sicilia ma soprattutto i GD di Trapani per aver collaborato all’organizzazione dell’evento.

Giuseppe Vultaggio – Membro della segreteria GD Sicilia responsabile comunicazione e formazione politica.

Leave a Reply

Your email address will not be published.