Erice: “Incontri con l’Autore”; Massimo Bisotti presenta “Un anno per un giorno”

L’Istituto Alberghiero di Erice continua ad organizzare “Incontri con l’Autore”, finalizzati alla crescita degli allievi grazie al confronto con i protagonisti.

Infatti, il prossimo 20 febbraio alle ore 11, al teatro Gebel Hamed a Erice (Centro Storico), gli studenti incontreranno Massimo Bisotti, autore del romanzo “Un anno per un giorno”. Il giorno 19 febbraio, invece, l’Autore incontrerà i suoi fans alla Libreria Galli (in via Manzoni, Erice Casa Santa), che collabora con l’Istituto.

“Un anno per un giorno” sarà presentato a Erice e rappresenterà un momento di verità e coinvolgimento, grazie al quale gli allievi dell’Istituto potranno “toccare” da vicino la sensibilità che emerge dagli scritti dell’Autore.

Il mese scorso, il successo dell’incontro è stato riservato per Cesare Bocci e Daniela Spada con “Pesce d’Aprile”; prossimamente, invece, Erice avrà il piacere di presentare la fiaba di Chiara Gamberale.

Il dirigente scolastico, Pina Mandina, afferma – “Nella scelta degli autori abbiamo cercato di intercettare i bisogni affettivi dei giovanissimi, affrontando temi a loro cari… Un modo per discutere e confrontarsi sui bisogni non espressi dei giovani.”

Come sostiene Bisotti: “Gli amori più belli, ogni tanto, vengono fuori dalla piega segreta di ciò che in apparenza può sembrarci uno sbaglio.”

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *