Ore 13.15 il candidato Sindaco di Trapani, Piero Savona ha presentato presso gli uffici del comune di Trapani le nomine dei due assessori che sono: La dottoressa Gabriele e l’ingegnere Scalabrino.

ore 14.01 E’ da un minuto passato il tempo massimo per la presentazione degli assessori e di Fazio nessuna traccia.

Da regolamento adesso il comune trasmetterà l’ elenco della documentazione prodotta alla commissione elettorale circondariale, che si riunirà domani X verificare la regolarità delle candidature ammesse è della documentazione che l’unico candidato ha presentato.

Essendo Savona unico candidato in corsa si applicherà il comma 9 art 7 del 92 ” Qualora, a seguito di dichiarazioni di rinunzia o per qualsiasi altra causa permanga una sola valida candidatura, si procede comunque alla votazione ed il candidato Ë eletto qualora partecipi alla consultazione la maggioranza assoluta degli iscritti nelle liste elettorali ed il candidato risulti votato da almeno il 25 per cento degli iscritti nelle liste elettorali. Ove non venga raggiunto il quorum prescritto, la nuova elezione Ë indetta alla prima tornata elettorale utile dall’accertamento dei risultati. Le funzioni del sindaco e della giunta sono assunte da un commissario nominato secondo l’articolo 55 dell’ordinamento amministrativo degli enti locali (D.L.P. 6/55) approvato con legge regionale 15 marzo 1963, n. 16.”

Leave a Reply

Your email address will not be published.