Arriva su tutte le piattaforme digitali “40ena”, il primo singolo della cantautrice trapanese Giorgia La Commare.

Il brano, parole e musica scritte da Giorgia, è il vincitore del WebContest di Musicantiere Toscana, concorso tenutosi nel mese di luglio. Dopo la vittoria, Giorgia inizia la collaborazione con il suo attuale manager

e produttore Alessandro Di Dio Masa, direttore di Musicantiere Toscana.
Nonostante il titolo, il brano non tratta la situazione causata dal covid-19 e addirittura nel testo non appare nemmeno il titolo (quarantena). 40ena è semplicemente uno sfogo, un flusso di coscienza in un tempo senza tempo.

La giovane cantautrice trapanese afferma sui social: “Nel silenzio della routine ho dovuto affrontare un appuntamento che da tempo rimandavo: il colloquio con la mia coscienza. Mi sono persa tra i mulini della mia mente e li ho anche sfidati pensando fossero giganti, un po’ come Don Chisciotte. 40ena è dolore e speranza, ombra e luce, amore e amore (perché l’amore resta immutato in qualsiasi situazione)”.

Nonostante la giovanissima età, Giorgia vanta già un percorso musicale ricco di esperienze artistiche tra concorsi, partecipazioni a trasmissioni nazionali e palchi in giro per l’Italia.

Dalla mezzanotte del giorno 24 il brano sarà disponibile sui digital stores.

Leave a Reply

Your email address will not be published.