Gli agricoltori trapanesi si oppongono all’aumento dei canoni irrigui

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, presso il centro sociale di Fulgatore, una riunione organizzativa degli agricoltori – consorziati del BONIFICA 1 TRAPANI.
È intervenuto l’on. Sergio TANCREDI del gruppo 5 STELLE all’ ARS, illustrando le azioni parlamentari del suo gruppo sul tema e prospettando per il futuro altre modalità di intervento sul bilancio regionale a sostegno del CONSORZIO DI BONIFICA TRAPANI 1. [su_spacer]
Il successivo dibattito fra i numerosi presenti ha portato alla unanime decisione di fare ogni singola utenza un’opposizione alla commissione tributaria di Trapani stante gli errati presupposti dell’incontrollato aumento dei canoni per superficie agricola in area di bonifica.
Resta inoltre ferma la decisione dei consorziati di opporsi in sede civile ad ogni futuro disservizio nella campagna irrigua appena iniziata.
L’attesa è che si ottenga una sostanziale riduzione del canone senza subire l’interruzione del servizio irriguo per l’annata corrente. Per il comitato spontaneo agricoltori – consorziati BONIFICA 1 TRAPANI il portavoce Bartolo Giglio.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *