Il Comune di Paceco adotta il servizio Alert System

 

Comunicare ai cittadini eventi di emergenza e di pubblica utilità in modo rapido ed efficace: questo è lo scopo per il quale il Comune di Paceco ha deciso di adottare l’Alert System.[su_spacer]

L’obiettivo è quello di ridurre i rischi e i disagi a favore della collettività – spiega il Sindaco Biagio Martorana – e ci pone all’avanguardia a livello regionale per la comunicazione in emergenza. Mi sembra un modo celere ed efficace per informare immediatamente i cittadini. Dobbiamo pensare che non tutti hanno a disposizione un computer e una connessione internet. Quello degli avvisi telefonici mi è sembrato un valido sistema alternativo che ci possa consentire di raggiungere telefonicamente in pochi minuti la quasi totalità degli abitanti del territorio comunale. Spero che questo nuovo modo di comunicare sarà apprezzato dai cittadini pacecoti”.[su_spacer]

Il servizio invierà messaggi vocali utilizzando i numeri fissi già disponibili dall’elenco telefonico e sarà utilizzato per informazioni di pubblica utilità come ad esempio: allerte meteo, chiusure delle strade, chiusura delle scuole, segnalazioni di pericoli sul territorio comunale, interruzioni dei servizi pubblici, ecc….[su_spacer]

 Se il numero di telefono fisso non è presente sull’elenco telefonico o si preferisce ricevere queste informazioni sul telefono cellulare, basta registrarsi gratuitamente al servizio attraverso il sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.paceco.tp.it.[su_spacer]

Nei giorni scorsi è stata inviata la cosiddetta “telefonata zero” del Sindaco di attivazione del servizio con tutte le informazioni e le istruzioni (Clicca qui per ascoltarla).

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *