Il Volume L’Amato Volto In memoria di Andrea Evangelista

L’associazione Gruppo Sacro dei Misteri Simulacro “L’Addolorata” presenterà domenica 26 febbraio 2017 alle ore 18.00 presso la Chiesa Anime Sante del Purgatorio (sede dei Sacri Gruppi dei Misteri), Il volume L’Amato Volto  In memoria di Andrea Evangelista.

Il libro, finanziato in parte dal Comandante Vittorio Morace e dedicato alla memoria del sig. Evangelista Andrea (noto ristoratore trapanese scomparso qualche anno fa), è incentrato sulla storia e sulle storie dell’Addolorata, simulacro statuario che chiude la nostra Processione dei Misteri e sugli aneddoti e i punti cardine di quest’ultima.

Questo momento-dice il Capo Console Emanuele Barbara –  rappresenta per noi tutti un fondamentale ed agognato traguardo che segna questa piccola pagina della “nostra” storia e al contempo un punto di partenza per l’operato e gli obiettivi dell’Associazione.

Inoltre- continua il Capo Console – nell’occasione di questo evento abbiamo pensato di consegnare  dei riconoscimenti ad alcuni collaboratori “storici”, di categoria, che con amore e abnegazione hanno dato il loro contributo per l’organizzazione e svolgimento della Processione del Venerdì Santo.

Interverranno:

Arch. Luigi Biondo;

Arch. Anna Occhipinti;

Salvatore Accardi (ricercatore storico);

Dott. Bartolomeo Figuccio;

Prof.ssa Lina Novara;

Prof. Maurizio Vitella;

Dott.ssa Elena Vetere (restauratrice)

L’evento sarà tradotto in LIS (lingua dei segni italiana)

L’Amato Volto In memoria di Andrea Evangelista.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *