Innocenzo Di Lorenzo è il nuovo segretario regionale dei Liberalsocialisti per l’Italia

Innocenzo Di Lorenzo, politico socialista di lungo corso di Trapani, è il Segretario Regionale dei Liberalsocialisti per l’Italia. La nomina di Innocenzo Di Lorenzo è stata voluta e perseguita con ferma determinazione, sino all’ufficialità di questa sera dal Coordinatore Nazionale del movimento, Antonino Distefano che ha dichiarato: “Innocenzo Di Lorenzo guida da oggi la segreteria regionale della Sicilia dei Liberalsocialisti per l’Italia portandovi il prestigio di chi ha sempre assolto con serietà e conseguendo risultati di rilievo, ai compiti che gli derivano dagli importanti incarichi pubblici e politici che ha ricoperto. Di Lorenzo porta in questo importante incarico tutto il suo impegno, tutta la sua passione, tutto il suo entusiasmo”.


Distefano così prosegue: “A Innocenzo Di Lorenzo ed alla neo Direzione Regionale viene affidato il compito di mobilitazione, di riorganizzazione, di guida e di iniziativa liberalsocialista in tutti i campi in cui la nostra presenza è necessaria, in tutte le direzioni in cui il nostro impulso può suscitare nuove energie, può determinare una maggiore comprensione ed una maggiore convergenza di forze riformatrici e progressiste. Le elezioni amministrative e quelle regionali rappresenteranno il nostro primo ed impegnativo passaggio elettorale, che affronteremo dopo tanto tempo con il nostro simbolo con i nostri candidati, con il nostro programma. Sono sicuro che il compagno Di Lorenzo con la Segreteria e la Direzione Regionale sapranno attrezzarsi da subito per poter affrontare questo appuntamento elettorale nelle migliori condizioni.”


Innocenzo De Lorenzo è nato a Trapani il 18 marzo 1951, Ragioniere e Perito Commerciale. Dipendente della Pubblica Amministrazione dal 1975 al 2009. Molti sono gli incarichi pubblici e politici ricoperti: componente e Capogruppo socialista nell’Assemblea Generale USL 9 di Trapani dal 1983 al 1989, Vice Segretario cittadino di Trapani del Psi dal 1983 al 1986, componente della Segreteria Provinciale del Psi e responsabile degli Enti Locali dal 1987 al 1993, Consigliere alla Provincia Regionale di Trapani dal 1990 al 1994, componente la Giunta della CCIAA di Trapani dal 1994 al 2001.
Quarantennale esperienza sindacale, quella di Di Lorenzo, attualmente componente della Direzione Confederale UIL e della Direzione Provinciale UIL-FPL.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *