“TANDEM, pedalare insieme” promossa dal CIR, consiglio italiano per i rifugiati, che mette in atto attività di miglioramento delle competenze linguistiche.

Presso il Centro Polifunzionale per l’integrazione degli immigrati in via Salemi, contrada Porticalazzo, a Trapani, gestito dalla Cooperativa Badia Grande, si terranno degli incontri settimanali che consentiranno di conversare in lingua italiana, per il miglioramento delle competenze linguistiche del richiedente/beneficiario di protezione internazionale. Allo stesso tempo si parlerà anche in lingua inglese/francese per il miglioramento delle competenze linguistiche dei volontari del CIR, sulla base dei temi proposti. Il progetto inizierà ad ottobre e avrà una durata bimestrale. Ogni singolo incontro, invece, durerà circa un’ora e mezza.

La partecipazione è aperta a tutti tramite richiesta di iscrizione via email, da inoltrare entro il 30 settembre 2017 a Adriana Bianco all’indirizzo adribianco73@gmail.com; Carla Impellizzeri all’indirizzo impellizzericarla@gmail.com e sforzaclaudia@gmail.com.

 

Tutti coloro che parteciperanno all’attività, saranno inquadrati come volontari e riceveranno apposito attestato di partecipazione; nonché, avranno la possibilità di migliorare le proprie competenze linguistiche e di conoscere più da vicino le esperienze di persone provenienti da Paesi extraeuropei.

Leave a Reply

Your email address will not be published.