“La Rsu nel futuro della conoscenza”. E’ il tema su cui, lunedì alle 16, nell’aula magna dell’Istituto comprensivo Gian Giacomo Ciaccio Montalto, in via Tunisi 37, dibatteranno i sindacalisti della Flc Cgil, della Cgil e le lavoratrici e i lavoratrici della scuola, alla presenza del segretario nazionale della Flc Cgil Francesco Sinopoli.

Ad aprire i lavori sarà il segretario provinciale della Flc Ignazio Messana, a cui seguiranno gli interventi del segretario generale della Cgil di Trapani Filippo Cutrona, della segretaria regionale della Flc Cgil Sicilia Graziamaria Pistorino e dei lavoratori del mondo della scuola.

Le conclusioni saranno affidate al segretario nazionale della Flc Cgil Francesco Sinopoli, in visita a Trapani per chiudere la campagna delle Rsu e per incontrare tutte le candidate e i candidati.

“Per crescere nella conquista dei diritti – ha detto il segretario provinciale della Flc Ignazio Messana – è importante che il 17, il 18 e il 19 Aprile si partecipi all’elezione delle RSU, riconoscendo, con il proprio voto, il lavoro svolto dalla Flc in difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. Al prossimo Governo dobbiamo lanciare un forte segnale affinché la ‘conoscenza’ e il diritto allo studio non continuino a essere maltrattati e bistrattati da politiche che mortificano uno dei settori più importanti su cui si fonda la società”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.