Dare assistenza e informazioni ai tanti visitatori che affollano le vie in occasione della Processione dei Misteri di Trapani. Questo l’obiettivo della Proloco Trapani Centro, che ha pubblicato un avviso per la ricerca di alcuni volontari per il ruolo di Tourist Helper, dei veri e propri “assistenti” sul posto che siano in grado di fornire informazioni turistiche e culturali per una fruizione più consapevole dell’evento. Una tradizione che vive da secoli come quella dei Misteri di Trapani, dalla valenza storica, culturale e religiosa, che rappresenta inoltre un’occasione di grande ricamo internazionale per la Città, merita infatti un’adeguata attenzione e un servizio di assistenza “on the road”.

Cerchiamo persone maggiorenni e in grado di parlare almeno una lingua straniera che, con entusiasmo e competenza, siano in grado di valorizzare al meglio questa importante Manifestazione – si legge nell’avviso della ProLoco Trapani Centro – i volontari avranno la possibilità di partecipare ad un breve corso gratuito di formazione su storia e cultura locali, che fornirà strumenti e approfondimenti utili sulla Processione dei Misteri e il turismo locale”.

L’attività di volontariato si svolgerà nel corso e nei luoghi della Processione dei Misteri di Trapani nelle due giornate del 14 e 15 aprile 2017. I partecipanti si alterneranno in turni di 4 ore e saranno dotati di un volunteer kit (zaino, guida e cartina di Trapani, buono pasto, assicurazione).

Partecipare è semplice. Basta scaricare l’avviso sul sito www.prolocotrapanicentro.it ed inviarlo, adeguatamente compilato, via mail all’indirizzo info@prolocotrapanicentro.it entro e non oltre domenica 26 marzo 2017.

PER INFORMAZIONI: info@prolocotrapanicentro.it; tel: 3205359019

La Proloco Trapani Centro, inserita regolarmente dell’Albo regionale delle Pro Loco, nasce con l’obiettivo di valorizzare storia, culture e risorse territoriali per una più adeguata e sistematica promozione turistica. E’ un progetto pensato essere un importante punto di riferimento fra associazioni, partner pubblici e privati competenti nel settore, per proporre iniziative realmente utili e coerenti con il contesto socio-culturale del trapanese e con le attrattive locali. Il tutto mettendo in rete istituzioni, associazionismo e singoli e lavorando con gli operatori del turismo, favorendo il confronto e la crescita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.