Sesto impegno stagionale per il Paceco di scena ad Eboli. RossoArgento in campo con un’età media di 20 anni. 3-5-2 per Di Gaetano, con Gastone e Terranova in attacco. Assenti Lo Bue, Bognanni, Terlizzi, Di Peri e Vitale. Prima azione pericolosa per l’Ebolitana al 4′ con Scognamiglio. Pizzolato è  bravo a respingere. Al 7′ risponde Ferraù con un tiro debole da fuori area. Al 21′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sempre Scognamiglio, servito da Tedino colpisce di testa, ma esce di poco. Al 23′ squadra di casa in attacco, mette palla in mezzo ma Beninati è bravo a spazzare.

Al 36′ punizione al limite per la squadra di casa: Todino sulla palla, la barriera devia e Pizzolato evita il gol e manda in angolo. Allo scadere del primo tempo, grande occasione per il Paceco: Terranova sulla destra mette in mezzo, Bulades al volo, il tiro va fuori. Fine primo tempo 0-0. Bisogna attendere il 12′ minuto della ripresa per vedere un’azione degna di nota. Terranova fa tutto da solo, ma il tiro è centrale e Viscido ha presa facile. Al 18′ Sviluppo di un calcio d’angolo per l’Ebolitana che si conclude con un colpo di testa di Landolfi saldo tra le mani del numero 1 rossargento. Al 30′ buona azione dell’Ebolitana con Tarallo ma Scalzone non aggancia. Minuti finali che rivitalizzano una partita fino a questo momento anonima.

Al 38′ clamoroso errore dell’Ebolitana, Mounard supera Pizzolato con un pallonetto ma Scalzone, mette fuori la sfera oltre la traversa, vanificando un gol. Bellissima azione del Paceco: incursione in area, palla in mezzo di Cappilli, ma la sfera supera Nocera. Sul versante opposto Gandolfi colpisce di testa, la palla è di poco a lato. Gol divorato al 45′ da Nocera che al volo svirgola. Al 47′ Terranova ha due grosse occasioni: solo davanti alla porta si fa respingere sul palo, un minuto dopo, ancora solo davanti al portiere, tira sull’estremo difensore dell’Ebolitana. Finisce 0-0

 

EBOLITANA: Viscido, Setti, Gambardella ( 50’Tarallo), Federico, Landolfi, Scognamiglio, Bruno (60’Mounard), Lopetrone (73′ Pecora), Scalzone, Nigro (60’Ciotti), Todino.

All. Salvatore Nastri

PACECO: Pizzolato, Cosentino, Marino P., Beninati, Bulades, Virgilio (60’Nocera) , Ferraù, Cappilli, Perri ( 85’Blandina).

All. Ciccio Di Gaetano

MARCATORI

ARBITRO: Panettella di Bari, Dell’Olio di Molfetta, Centrone di Molfetta

NOTE, Ammoniti: Terranova (P), Mounard (E), Marino (P)

Corner: 9 Ebolitana, 1 Paceco

Spettatori: 200

Leave a Reply

Your email address will not be published.