Questo pomeriggio, poco prima delle 19.00, è stata rubata l’APE Piaggio gialla del Movimento 5 Stelle che era parcheggiata nei pressi del comitato elettorale del quartiere di Villa Rosina, all’incrocio tra via Villa Rosina e via Calipso.

Il candidato sindaco per Trapani del M5s, Giuseppe Mazzonello, ha presentato una denuncia agli agenti della Squadra Volante intervenuta sul posto, denuncia che verrà formalizzata domani, in Questura.

Il mezzo totalmente verniciato di giallo reca i simboli del Movimento e viene utilizzato dagli attivisti per spostarsi con materiale elettorale nei quartieri e in città. È facilmente riconoscibile e non si tratta, quindi, del furto casuale di un mezzo posteggiato in strada.

È invece un segnale, pesante, preoccupante nei confronti del Movimento e del suo attivismo. Da tempo il Movimento denuncia l’inasprimento del clima della campagna elettorale in generale. Appare di tutta evidenza come la presenza degli attivisti e dei candidati del Movimento in alcuni quartieri e in alcune zone della città dia particolarmente fastidio.

Siamo preoccupati anche se non sarà né questo, né altri gesti a farci recedere di un passo dall’impegno in questa campagna elettorale per dare un Governo di cambiamento alla città di Trapani.

Leave a Reply

Your email address will not be published.