In visita a Calatafimi Segesta, nel corso di questa campagna elettorale che mi vede candidato all’Assemblea Regionale Siciliana, ho avuto modo, insieme all’on. Nicola Cristaldi, di effettuare un sopralluogo presso il Parco urbano, orgoglio dei cittadini calatafimesi e dello stesso on. Cristaldi che, all’epoca sindaco del comune di Calatafimi – Segesta, ne consentì la realizzazione attraverso fondi europei. Un’opera che Cristaldi volle fortemente per valorizzare il territorio comunale.

Oggi, però, è con profonda tristezza che, di quest’area pensata per i cittadini e per i turisti, dobbiamo costatare il massimo degrado. Segno di un esplicito disinteresse di quanti, invece di amministrare e valorizzare il territorio lo abbandonano all’incuria, dimostrando, ancora una volta, di non amare la propria terra.

L’Intento, condiviso con l’on. Cristaldi, quindi è quello di studiare, in via preliminare un piano di recupero con l’obiettivo di fare ritornare il parco urbano quel posto incantevole di ritrovo fruibile come fu all’inizio da cittadini e turisti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.