Semplicemente un successo: la replica del musical “Forza Venite Gente”

Si è svolta ieri sera a Favignana, alle ore 21.30 in Piazza Matrice in occasione del week end del due giugno, dopo il grande successo di Sabato 23 Aprile 2016: la replica del musical  “Forza Venite Gente” l che racconta gli episodi piu salienti della vita di San Francesco d’assisi  realizzato dal Gruppo Parrochiale “La Farfalla”.

[su_vimeo url=”https://vimeo.com/169247555″]

 

Grandi momenti di commozione, di spiritualità e perchè no anche di sano divertimento grazie ai giovani che tutto l’inverno hanno lavorato quasi tutte le sere per una buona riuscita della manifestazione stessa.

Prosa, canti, coreografie, giochi di luce sono stati  i punti cardini dello spettacolo. 

 Ospiti dello spettacolo: Il parroco, P. Damiano, promotore dell’iniziativa, le madri canossiane, all’Ass. al Turismo e allo spettacolo Giusi Montoleone, e l’Assessore alle politiche sociali Tiziana Torrente e il Consigliere Comunale Ezia Crimaudo   

Un Appuntamento dedicato a tutti dai più piccini ai piu adulti, grazie alle canzoni alle coreografie allegre ed entusiasmanti. 

la storia di san Francesco d’Assisi, gli episodi più conosciuti raccontati in musica e prosa, con particolare riguardo agli aspetti più giovani e lieti: la speranza, l’amore per la vita, l’amore per la natura. Una commedia naïf che si snoda attraverso quadri, che hanno come filo conduttore il conflitto tra Francesco e suo padre, Pietro Bernardone.

Il Gruppo “Farfalla” formato da giovani che risiedono sull’isola è stato impegnato per tutto il periodo invernale nell’allestimento di tutto lo spettacolo non solo delle scene o coreografie ma anche nella costruzione di strutture, abiti di scena e scenografie. Non sono mancati i momenti di riflessione e dello stare insieme. Con Forza Venite Gente il Gruppo celebra i primi dieci anni di attività. 

 

Lo spettacolo è stato voluto fortemente, oltre all’Amministrazione Comunale e alla Parrocchia, anche dai numerosi commercianti che hanno aderito sin da subito all’iniziativa.

Alla fine dello spettacolo in Piazza, uno saluto telefonico da parte dell’autore dell’opera, che porta in scena lo spettacolo in tutte le piazze italiane da piu di vent’anni : Michele Paulicelli 

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *