Visual locandina - TrapaniIl progetto di sensibilizzazione contro il BULLISMO al quale le scuole trapanesi partecipano non sarà solo la “Partita della Solidarietà” per dare un calcio al bullismo, ma anche momenti di confronto ed incontri all’interno degli istituti scolastici.

Nei prossimi giorni le aule magne degli istituti  Fardella, Calvino, Nautico ed altri, ospiteranno i forum diretti agli studenti per un confronto sul tema del Bullismo all’iniziativa parteciperanno la Dott. ssa Maria Lisa Figuccia referente del progetto Ufficio Scolastico Ambito Territoriale Trapani, i Dirigenti Scolastici dei Istituti ed alcuni rappresentanti delle squadre del Trapani Calcio e la pallacanestro Trapani.

Il progetto prevede come protagonisti i testimonial dello sport che sono i veri comunicatori ed ambasciatori idolo tra i giovani per un problema sociale cosi assai presente in ambito scolastico, infatti è stato condivisa l’iniziativa con le maggiori società sportive di Trapani. Inoltre  verrà dedicato un momento di grande riflessione durante la presentazione del libro Andrea oltre il pantalone rosa.

All’interno del progetto che si concluderà con la Partita della Solidarietà allo Stadio Provinciale, tutti gli istituti scolastici presenteranno un cartellone per lanciare uno slogan contro il bullismo, il migliore messaggio pubblicitario verrà premiato con la partecipazione di una delegazione di studenti dell’istituto di riferimento in una puntata del famoso talen televisivo di Canale 5 AMICI presso gli studi televisivi.

L’organizzazione comunica, in accordo con la Referente Figuccia visto l’ampio consenso e condivisione del progetto con le scuole trapanesi, di prorogare il termine di adesione al progetto attraverso la presentazione della scheda di adesione, che viene fissata al nuovo termine del 23 febbraio 2017.

Un ringraziamento ai media partners Radio 102 e Radio Cuore, network ufficiali della squadra del Trapani Calcio e Pallacanestro Trapani, per avere accettato di dare anche loro un calcio al bullismo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.