Estate alle porte e scarafaggi sui gradini. È di nuovo emergenza blatte nel centro storico cittadino trapanese. I fastidiosi insetti tornano a infestare le strade della città col primo caldo afoso, sbucando all’improvviso tra rifiuti e crepe e provocando – nel migliore dei casi – balzi e urla di spavento. Il fenomeno sta diventando sempre più frequente per le strade del centro storico mentre si accumulano le segnalazioni anche in molte zone periferiche.

Da quanto ci riferiscono sembra che nelle zone di P.zza Jolanda le blatte sbuchino a decine.

I cittadini costretti a disinfestazioni private la mattina ritrovano decine di insetti morti.

Ma a preoccupare è l’emergenza igienica in quanto sono portatori di diverse patologie. Inevitabili dunque le segnalazioni, che adesso rivolgeranno all’amministrazione comunale (?) nella speranza che qualcuno prenda provvedimenti immediati per riportare la città in uno stato di pulizia e condizioni igieniche quantomeno decenti.

Il comune di Trapani ha per oggi programmato una Disinfestazione del territorio per Mosche e Zanzare, dalle 00:00 alle 5:00 del mattino successivo.Ci auguriamo che quanto prima   possano provvedere anche a quella per le blatte.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.