Nell’ambito del Festival “Antonio Scontrino”, organizzato dal Conservatorio di Trapani, si terranno una serie di eventi dedicati al clarinetto. Nei giorni 25, 26 e 27 ci sarà un Laboratorio dedicato al Coro di clarinetti in cui saranno ospitati tutti i clarinettisti che ne vorranno far parte, previa iscrizione gratuita.
Il Laboratorio sarà tenuto dai docenti del conservatorio Ugo Boncompagni, Antonio Fornaroli ed Ermanno Veglianti.  Saranno inoltre presenti docenti e allievi del conservatorio “L. Cherubini” di Firenze.
 Mercoledì 25 alle ore 16:00 nell’Aula Magna del Consevatorio “A. Scontrino” (via F. Sceusa n.1) ci sarà il concerto del Trio di clarinetti composto da Ermanno Veglianti, Antonino Arcilesi e Francesco Salamone. Verranno eseguite musiche di W. A. Mozart.
Giovedì 26 alle ore 21:00, sempre presso l’Aula Magna del Conservatorio, si terrà il concerto del Duo clarinetto e pianoforte formato da Ermanno Veglianti e Vincenzo Baglio. Il programma prevede musiche di C. M. von Weber, R. Schumann, N. Rota e C. Debussy.
Venerdì 27 alle 10:00 ci sarà un incontro con Natalia Benedetti e Guido Arbonelli del Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze su “Musica moderna e quartetto di clarinetti”.
Sempre venerdì alle 16:00 si terrà il concerto finale del Laboratorio sul Coro di clarinetti.
Per informazioni: pagina Facebook “Festival Scontrino”

Leave a Reply

Your email address will not be published.