Ha avuto luogo martedì 3 gennaio, presso la parrocchia San Paolo a Trapani, la festa del Comitato delle Donne per i Centri di aggregazione giovanile della Caritas Diocesana di Trapani.

“Sono venuti  anche i genitori, le mamme soprattutto -ha affermato Francesca Trapani del Comitato delle Donne-, trascinandosi dietro i cuccioli più piccoli con la voglia di essere insieme”.

Dalle  17.00 di martedì, il grande salone interno della Parrocchia di San Paolo era assiepato di gente pronta per la festa. In una società che vive di corsa e consuma tutto, riscoprire il tempo per ascoltare, giocare, stare insieme, amare ciò che si fa è più importante di quanto non si pensi. È il tempo di vivere, insomma, per il Comitato delle Donne che ha organizzato per il quarto anno questa splendida festa natalizia e che ha avuto la collaborazione della Caritas Diocesana di Trapani e dell’Azione Cattolica, che ha messo con grande entusiasmo la propria passione a servizio di questo importante momento di aggregazione e solidarietà che da sempre contraddistingue il lavoro del Comitato delle Donne.

 La festa, che per cause meteo doveva essere realizzata all’interno della Villa Margherita insieme all’Ente luglio musicale, si è comunque realizzata grazie all’importante impegno di tutti i protagonisti, grazie alla famiglia Martinez che ogni anno con grande amore e spirito solidale dona i tanti regali distribuiti con amore da Babbo Natale e gli elfi. Grazie alla parrocchia di San Paolo che ha messo a disposizione i propri locali per permettere a tutti di incontrarsi e vivere insieme nell’incontro e nella gioia della vita.

Un Natale, quello del Comitato delle Donne, all’insegna della vita e della gioia di condividere insieme i grandi valori che ci tengono uniti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.