Di seguito la conferenza di presentazione dei nuovi acquisti granata insieme al direttore sportivo Polenta e al responsabile dell’area tecnica Salvatori.
-Si poteva fare di piú in base alle aspettative iniziali?
(17.14) Salvatori: “Sicuramente, potevamo prendere un esterno ma non l’abbiamo fatto perché non abbiamo trovato il profilo giusto. Sono andati via alcuni ragazzi ma quelli che sono venuti ci aiuteranno sicuramente”
-In difesa si poteva operare in modo diverso? Forse la rosa é un pò corta lí, non pensa?
Salvatori :”Non penso, penso che se leviamo la sfortuna, siamo coperti in tutti i ruoli”
-I giocatori presi sono abituati a delle promozioni, ha influito sulla vostra scelta?
Salvatori: “Ha influito ma non é la prerogativa principale. Le motivazioni fanno la differenza, soprattutto in questo girone”
-I calciatori che sono andati lo hanno fatto per scelta loro, conferma?
Salvatori: “Sí, quelli che sono partiti lo hanno fatto per loro volontà. Fino all’ultimo sono stati professionisti esemplari, ma hanno preferito cambiare aria”
-Sotto l’aspetto tecnico la squadra é migliorata secondo lei?
Polenta: “Sicuramente. Abbiamo preso ragazzi abituati alla categoria con una mentalitá vincente. D’accordo col mister abbiamo fatto queste operazioni che giudico importanti”
-Siete rimasti delusi dai giocatori venuti in estate che hanno abbandonato dopo soli sei mesi?
Polenta: “Se deve essere sincero si, però penso che li abbiamo sostituiti al meglio”
-Credete ancora alla promozione diretta?
Polenta: “Sí. C’é un precedente che ci fa ben sperare, quello dell’Alessandria l’anno scorso che con un distacco maggiore ha perso un campionato già vinto”
-Qual é il tuo ruolo e come é andata la trattativa?
Campagnacci: “Sono una punta ma posso giocare anche sull’esterno. Mi trovo bene in tutti i ruoli offensivi. La trattativa é stata breve e sono molto contento anche perché Rizzato mi aveva parlato benissimo della piazza”
-Tu giá hai giocato e anche segnato, come trovi la squadra?
Scarsella: “Si, é stata una grande emozione. Siamo forti e lo dimostreremo, anche se dovessimo andare ai playoff”
-Quanto é stato difficile venire in una piazza storicamente nemica a quella di Lecce? Le tue caratteristiche?
Drudi: “Siamo dei professionisti, questo é il nostro lavoro. A Trapani mi trovo molto bene. Nasco centrocampista e quindi mi piace far partire l’azione da dietro”
-Quale é il ruolo dove ti trovi meglio?
Polidori: “Sicuramente punta, ma come dico spesso l’importante é mettersi a disposizione del mister e della squadra. Sono una prima punta di movimento che ama attaccare la profonditá”
-Giá hai esordito, hai un ruolo abbastanza difficile che é il regista di centrocampo. Come ti sei trovato in quel ruolo? Cosa diresti ai tifosi?
Corapi: “É il mio ruolo quindi mi sono trovato bene. Giocare con dei difensori che impostano da dietro sicuramente é un vantaggio. Ai tifosi dico di starci vicino perché noi non molliamo”
-Come stai e come hai trovato l’ambiente?
(17.45) Corapi: “Fino a ieri bene, oggi ho avuto un affaticamento e abbiamo preferito fare un lavoro diverso. Spero di esserci domenica”
Leave a Reply