Venerdi  11 maggio 2018, alle ore 19 circa, verrà inaugurata presso il museo “Mulino Excelsior” di Valdercice, la mostra intitolata “Inside the Artwork”, dell’artista Jessica Giacalone.

La ventottenne artista marsalese presenterà al pubblico un nuovo ed originale stile artistico che prevede l’utilizzo dello specchio al posto della tela, con l’applicazione di fili e altri materiali, per dare vita all’opera.

Infatti, vari giochi di luci e riflessi, unici nel proprio genere e tratto distintivo della giovane artista, caratterizzeranno il percorso museale per dare allo spettatore una nuova prospettiva dell’opera, fino a diventare parte integrante della stessa.

Inotre, precisa l’artista “l’incisione su specchio permette di creare un’arte “a più livelli”, stratificata, in un esercizio di sottrazione del materiale che contrasta con l’aggiunta dei fili e delle corde, creando, al contempo, un livello superiore

 

Questo, e tanto altro, farà parte dell’esposizione che durerà da venerdì  11 a giovedì 17 maggio 2018.

 

L’incontro si inserisce all’interno di una serie di eventi  artistico-culturali organizzati dalla Pro Loco Valderice, dalla direttrice Marianna Pavia e da Martina Bannino, presso il Mulino Excelsior, sito in Valderice, via Simone Catalano n. 112.

Leave a Reply

Your email address will not be published.