Video | Crollo di un cinema a Campobello, le immagini dal luogo dell’incidente

Stamani, alle 8.45, è crollato l’edificio dell’ex cinema Olimpia, sito in via del Risorgimento a Campobello di Mazzara. Le cause del crollo sono ancora da stabilirsi.
Si è temuto il peggio per i tre operai che si trovavano all’interno della struttura al momento del crollo.
Due di loro, coperti solo in parte dalle macerie,sono stati tratti subito in salvo dai primi soccorritori, mentre per estrarre dalle macerie il terzo uomo è servito l’ausilio di ulteriori soccorsi. I tre operai sono stati trasportati d’urgenza in ospedale per ricevere cure mediche, fortunatamente nessuno dei tre rischia la vita.
L’ex cinema, abbandonato da anni, era in fase di ristrutturazione dallo scorso 30 novembre, giorno in cui, fu commissionato dal Comune, il lavoro di restauro della struttura.
Sono giunti sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia, inoltre  ha preso parte anche un gruppo cinofilo dei Vigili del Fuoco di Palermo, per accertarsi che non ci fossero altre persone coinvolte nella zona del crollo.
Non ancora chiare le cause del crollo, anche  Il sindaco Castiglione, accorso in visita dagli operai – ricoverati all’Ospedale di Castelvetrano per ulteriori accertamenti, vuole vederci chiaro e nei prossimi giorni parlerà con progettisti e forze dell’ordine. 
Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *