Il pianista/compositore trapanese Andrea Alberti si esibirà in concerto venerdì 1 settembre alle ore 21.30 presso il Teatro Gebel Hamed, Ingresso libero.

Alberti vive a Roma ormai da 40 anni ; moltissime collaborazioni di prestigio internazionale, concerti e festival in mezzo mondo, 25 incisioni discografiche, titolare della cattedra di piano jazz presso la prestigiosa SPMT ( Roma ), è considerato dalla critica un musicista molto raffinato ed originale e il suo pianismo di chiara matrice jazz, si fonde con le atmosfere solari e le melodie della cultura mediterranea, che da sempre sono state la fonte delle sue composizioni. .

Leader e fondatore dell’Orchestra Mediterranea nel ’92, in questa occasione preferisce la veste di solista. Prodotto dalla casa discografica Terre Sommerse questo nuovo progetto si pone decisamente all’attenzione di tutti gli amanti del jazz e non solo, in quanto Alberti , cantore del jazz mediterraneo da un trentennio, ci regala ancora una volta momenti di significativa musicalità.

Il CD è stato presentato alla –Casa del Jazz- Roma , nella trasmissione di RadioTre -La stanza della Musica – in diretta da via Asiago , Roma e su RadioUno nella trasmissione “GianVarietà “ condotta da Gianluca Guidi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.