Settimo impegno stagionale per il Paceco, che dopo il pareggio di Eboli affronta in casa il Palazzolo. Mister Di Gaetano può contare su Terlizzi e Lo Bue, rientrati dopo i rispettivi infortuni. Paceco subito pericoloso, in attacco, Terranoca porta palla, mette in mezzo per Cappilli, ma la sfera aveva superato la linea di fondo. Al 6′ incursione in area del Palazzolo, Fichera ci prova al volo di sinistro ma il tiro finisce alto sopra la traversa. All’8′ grande occasione per il Paceco: Lo Bue impegna Ferla da fuori area, il portiere  respinge, Nocera in seconda battuta tira sul portiere. Al 15′ la squadra di casa si fa sorprendere in area, ma Ticoni non aggancia; l’azione dopo è Pizzolato a sventare il suo tiro.

Al 18′ altra chiara occasione per il Paceco: Terlizzi serve Terranova che crossa per Cappilli che ci prova due volte, nella prima è il numero uno del Palazzolo  a ribattere, nella seconda, il numero 5 rossargento colpisce al volo ma la palla esce di pochissimo oltre il palo sinistro. Al 26′ il gol del Palazzolo: punizione al limite, Filicetti supera la barriera e sorprende Pizzolato. E’ 1-0. Al 35′ da un calcio d’angolo  Bulades colpisce al volo ma l’arbitro segnala il fuorigioco. Al 40′ altra occasione per il Palazzolo: dalla bandierina palla ad Esposito che di testa serve il compagno che non arriva per un pelo. Un minuto di recupero ed il primo tempo termina 0-1.

Dopo i primi minuti, prova a cambiare qualcosa mister Di Gaetano sostituendo Ferraù e Perri, con Virgilio e Gastone. Al 64′ il Paceco sfiora la rete del pareggio con Bulades che da fuori area, sullo sviluppo di un calcio d’angolo tira di potenza, ma Ferla è bravo a mettere la mano.  Al 68′ punizione per il Paceco, sulla palla Terranova, ma il tiro passa di poco la traversa. Al 75′ Gastone fa tutto da solo, si porta in area ma la sua conclusione è ribattuta dall’avversario. Paceco più propositivo e partita che s’innervosisce un po’. All’84’ Gastone si porta in area, mette in mezzo, ma non c’è nessuno per la conclusione. Terza sostituzione per i rossargento, dentro Beninati fuori Bulades. Di Gaetano prova la soluzione tattica di Terlizzi da centravanti. Al 91′ bell’azione della squadra di casa, Terlizzi fa sponda per Cappilli che mette in mezzo per Gastone che va lungo. Finisce così. 0-1 il risultato finale

Leave a Reply

Your email address will not be published.