Video – Questo pomeriggio a Trapani la presentazione della rivista artistica “L’Insonne”

“Libero pensiero in libera arte” per darsi voce e darne alle risorse inespresse o trascurate di un territorio culturalmente dormiente. Questa la sfida ingaggiata a Trapani da “L’Insonne”, la nuova rivista artistica che sarà presentata questo pomeriggio alle ore 18,30, presso il Museo d’arte moderna e contemporanea “La Salerniana”, nel Palazzo della Vicaria, in via San Francesco D’Assisi 45, a Trapani.

[su_vimeo url=”https://vimeo.com/161286960″]

Si tratta di un esperimento che fonde insieme giornalismo e arte, frutto dell’iniziativa indipendente di quattro giovani professionisti trapanesi ed edito dall’associazione culturale “Spazio OniricO”. Il debutto in primavera del periodico, che avrà cadenza bimestrale, vuole provare a segnare simbolicamente il risveglio culturale di una realtà territoriale e della generazione che ha scelto e, in taluni casi riscelto, di abitarla.
Segni distintivi del cartaceo, che sarà un free press, sono: la varietà dei linguaggi espressivi adottati, la veste grafica che rievoca, nel formato, una mappa, e la scelta di mettere in copertina “l’Arte”, concepita nella sua duplice funzione provocatoria e sociale. Apre il primo numero, un bozzetto dell’artista trapanese Massimiliano Errera.

Previous Post
Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *