E’ partita ieri a Favignana la 2^ edizione della Medical Imaging Summer School, “Miss 2016” alla quale partecipano oltre 200 studenti da 5 paesi del mondo.

La Medical imaging è la scienza e la tecnologia che permette di acquisire immagini del corpo umano per l’interpretazione clinica; per facilitare l’analisi di questa crescente quantità e complessità di immagini mediche, la scuola si propone come un campo interdisciplinare e di interfaccia tra informatica, ingegneria, fisica, matematica applicata, e, naturalmente, medicina.

L’obiettivo dell’Imaging Summer School Medical (MISS) è quello di formare una nuova generazione di giovani scienziati fornendo approfondimenti contenuti nel corso, con lezioni di ricerca avanzate e accessibili con esempi e applicazioni. Il corso sarà tenuto da esperti di fama mondiale del mondo accademico e dell’industria. La scuola, quindi, si propone di fornire un’opportunità stimolante di formazione per giovani ricercatori e i partecipanti potranno beneficiare di interazione diretta con tali leader mondiali nella medicina di elaborazione delle immagini, presentando le proprie ricerche e interagendo con i loro coetanei  in un ambiente amichevole e costruttivo.

[su_vimeo url=”https://vimeo.com/177071219″]

Leave a Reply

Your email address will not be published.